Se vuoi, leggi prima VORREI SCRIVERE MA.
E poi resisti alla nebbia mentale che vorrebbe ingoiarti, prendendo nota di tutte le cose negative che in questo momento ti impediscono di dedicarti alla scrittura. C’è un malessere, particolare o generale? Prendine nota / C’è confusione fuori dalla tua finestra? Prendine nota / Il cielo è plumbeo e sembra ti stia cadendo addosso? Prendine nota / Aspettavi qualcuno che invece ti ha avvisato che non verrà? Prendine nota.
Adesso prendi una ad una queste ragioni di ‘non scrittura’ ed entraci dentro, scavale, analizzale. Fai diventare personaggi gli oggetti e gli eventi ‘negativi’, falli parlare con te. Dì loro come ti senti, che cosa ti ricorda quello che sta avvenendo per causa loro, chiedi perché ti stanno facendo questo e attendi la loro risposta, che non mancherà.
Fai anche attenzione a come hai associato tra loro questi fattori: pensi di poterti inventare un raccontino che li metta tutti insieme e provare a dargli un lieto fine, scatenando la tua fantasia? Il tuo giorno ‘no’ potrebbe diventare produttivo e non più così spiacevole, anzi!
Assolutamente da provare. Grazie Mila